Sgomberi Trecate

Sgomberi Trecate? Punta sull’esperienza di EM Sgomberi e Traslochi

Le fasi di un trasloco

Pianificare un trasloco è un’attività che richiede tempo, pazienza e grandi capacità organizzative. Il primo passo è l’eliminazione di tutto ciò che risulta superfluo; la domanda da porsi è: ne ho davvero bisogno?

Rispondendo a questo primo quesito, si potrà ridimensionare il volume di mobili e oggetti da portare via. A questo punto, si può iniziare a strutturare le fasi di un trasloco.

  • Decluttering;
  • Imballaggio;
  • Smontaggio mobili;
  • Trasporto;
  • Posizionamento.

Imballi corretti

Per imballare correttamente ogni oggetto, è necessario procurarsi del materiale come scatoloni, polistirolo, pluriball, scotch e carta da pacchi. Fenomeni come cadute accidentali, urti e vibrazioni potrebbero causare la rottura di qualche prodotto durante il trasporto; proprio per questo, bisogna assicurarsi che ogni articolo venga impacchettato attentamente.

Le tre parole chiave per affrontare al meglio un trasloco sono: budget, tempistiche e materiale. Pensare con anticipo ad ogni eventualità è la soluzione ideale per chi non vuole rischiare di trovarsi all’ultimo in panne. Ecco perché, spesso, affidarsi a professioni del settore come noi di EM Sgomberi e Traslochi, è la soluzione migliore.

Sgomberi: come ridurre gli sprechi a Trecate

Anche sgomberare box, cantine, depositi o magazzini è un’attività tutt’altro che semplice. Questa, infatti, richiede un’organizzazione minuziosa che permetta di svuotare i locali nei tempi stabiliti. Molto spesso tutti questi ambienti nascondono una mole di lavoro non indifferente, dovuta alla presenza di svariati oggetti. È bene fare un inventario che identifichi tutto quello che è presente all’interno di questi locali e, in un secondo momento, valutare cosa può essere eliminato e cosa, invece, può ancora servire.

Per limitare gli sprechi e incentivare la circular economy, si può decidere di donare una seconda vita a mobili e oggetti. Le possibili alternative tra cui scegliere sono:

  • Attività di restauro e diy;
  • Donazioni in beneficenza;
  • Vendita al mercatino dell’usato.

Se ti trovi a Trecate, puoi rivolgerti a chi di sgomberi ne ha fatto il proprio lavoro. Noi di EM Sgomberi e Traslochi, siamo in grado di offrire un servizio accurato ed ottimizzato, capace di ridurre gli sprechi e concludere il lavoro nel totale rispetto dell’ambiente.

Traslochi e sgomberi senza stress

I traslochi sono senza dubbio un motivo di stress e per evitare di sperimentare questa sensazione, è bene pianificare ogni attività fin da subito. Organizzare un trasloco o uno sgombero autonomamente richiede una notevole quantità di tempo e grandi capacità organizzative. Il seguire una rigida tabella di marcia, ad esempio, potrebbe evitare di incorrere in qualche inconveniente e rispettare tutte le scadenze già concordate.

Ma per evitare di incorrere in problematiche varie è bene affidarsi a professionisti del settore. Aziende, come EM Sgomberi e Traslochi, che sono in grado di completare il lavoro al tuo posto occupandosi di tutti gli aspetti correlati. Ti basterà contattarci e al resto ci penseremo noi.

Pronto intervento per sgomberi e Traslochi a Trecate

Hai bisogno di un pronto intervento a Trecate o dintorni? Se quello che stai cercando è un team di esperti capace di aiutarti nel trasloco o nello sgombero, noi abbiamo la soluzione che fa per te. Affidabilità, trasparenza e professionalità: EM Sgomberi e Traslochi è l’azienda italiana leader nel settore che, grazie al suo servizio di pronto intervento, risponderà ad ogni esigenza nel minor tempo possibile!

I SERVIZI PIU’ RICHIESTI